Alla presenza del segretario comunale, dott.ssa Venera Diamante, firmato stamane, presso il Palazzo Comunale di Sermoneta, il contratto di aggregazione di partenariato tra i Comuni di Sermoneta, Cori, Norma e Rocca Massima e la Fondazione Caetani,
Entra così nella sua fase operativa l’ambizioso progetto “L’anfiteatro dei Monti Lepini”: cinque enti che si mettono insieme per raccontare le bellezze del territorio attraverso le nuove tecnologie.
Tutto ciò grazie a un finanziamento di circa un milione di euro ottenuto dalla Regione Lazio. A rappresentare l’Amministrazione di Sermoneta il vice sindaco Nicola Minniti.
Il progetto “L’anfiteatro dei Monti Lepini: il cuore di Ninfa” tende alla costruzione di un circuito virtuoso elaborato con i Comuni dei Lepini che circondano, come un anfiteatro, il Giardino di Ninfa: un esempio di collaborazione tra istituzioni al servizio del territorio e delle comunità.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.