“PARLEY FOR OCEANS” a Latina il tour nazionale per la pulizia collettiva delle spiagge

144

LATINA – Lunedì 15 luglio 2019, dalle 16:00 alle 19:00, si svolgerà una pulizia collettiva – “CLEAN UP” – di un tratto di spiaggia sul litorale di Latina nei pressi della Torre di Foce Verde (Strada Provinciale n.39 – Canale Acque Alte). L’iniziativa si inquadra all’interno del tour nazionale dell’organizzazione ambientalista americana Parley for the Oceans lungo le spiagge italiane, per la rimozione della plastica, per la sensibilizzazione della cittadinanza sull’impatto di essa e l’importanza di strategie per rendere i territori PlasticFree.

L’evento si svolgerà con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Latina e dell’Azienda Speciale per i Beni Comuni ABC – che hanno dimostrato grande sensibilità e impegno per un territorio PlasticFree – con il supporto locale di Fridays For Future Latina e con la partecipazione di Runtastic e Slow Food Latina.

L’iniziativa rientra nella campagna di Parley for the Oceans, uno spazio dove creatori, pensatori e leader si incontrano per accrescere la consapevolezza riguardo la bellezza e la fragilità dei nostri oceani e collaborare alla creazione di progetti che pongano fine alla loro distruzione. Parley ritiene che il potere del cambiamento risieda nelle mani del consumatore, dato che tutti abbiamo una scelta, ma il dovere di responsabilizzare il consumatore è nelle mani delle industrie creative.

Per estendere il suo impatto, accrescere la consapevolezza pubblica in Italia e al contempo spostare l’attenzione verso il Mar Mediterraneo, Parley sta collaborando con organizzazioni locali, associazioni e gruppi di volontari per ospitare una serie di pulizie di spiagge lungo la costa Italiana. Queste pulizie sono uno sforzo collaborativo e di impatto con l’obiettivo di pulire quante più spiagge, intercettare il maggior numero di rifiuti plastici e coinvolgere quante più persone possibile.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.