Parlami d’amore, il bel canto in scena a Palazzo Mazzoni

38

SABAUDIA – Si intitola “Parlami d’Amore…” la seconda delle tre serate dedicate al bel canto all’interno della rassegna Musica in Blu organizzata a Sabaudia da Umberto Cappadocia.
L’appuntamento è per giovedì 2 agosto 2018 alle 21 nel giardino di Palazzo Mazzoni.
Protagonisti della serata saranno il soprano Alessandra Maria Rezza, Fabio Maria Capitanucci, baritono di Sabaudia allievo di Gabriele De Julis col quale muove i primi passi della carriera e al quale sarà sempre molto legato, il Maestro Otello Visconti al pianoforte.
La presentazione sarà affidata alla voce di Claudia Borsari.
Nella suggestiva cornice del giardino di Palazzo Mazzoni andrà in scena un coinvolgente viaggio attraverso le più celebri canzoni della storia della musica della canzone classica italiana, straniera e napoletana. A cucire la serata sarà il fil rouge dell’amore, in tutte le sue forme.
Saranno eseguiti brani di Tosti, Bixio, Lacalle, De Curtis, Poulenc come Malia, Core ‘ngrato, Parlami d’amore Mariu’, Mala Femmena, Amapola e tante altre con una incursione nel mondo dell’opera lirica che vedrà duettare i due cantanti insieme per un appassionato finale.
Il concerto è stato proposto dall’associazione musicale Ars et Musica che dopo il successo del concerto dello scorso anno “I colori del bel Canto” ha voluto replicare con altre serate all’insegna del bel canto e dell’Opera Lirica. Una forma di arte tutta italiana (la parola “opera” viene usata in tutte le lingue del mondo), che ha unisce amanti di questo genere di musica di tutte le classi sociali, dal popolo alle classi più abbienti. Un’Arte che rappresenta l’uomo e mette in scena passioni, emozioni, drammi, leggerezza, solarità, tristezza: tutti sentimenti propri dell’animo umano. Ecco la “potenza della lirica”, citando Lucio Dalla nelle celebre Caruso.
Musica in Blu si chiude venerdì 3 agosto con La Boheme di Giacomo Puccini, una selezione eseguita col pianoforte, i quattro interpreti principali e la voce recitante.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.