Week end sportivo alla scoperta del Parco Naturale dei Monti Aurunci
Il prossimo weekend sarà caratterizzato dall’attività outdoor nel Parco Monti Aurunci.
Si partirà domani, sabato 2 settembre, con l’escursione al tramonto sul sentiero storico di San Michele Arcangelo,
sul Monte Redentore, mentre domenica 3 settembre a Pico, in località Valle Vona, torna l’appuntamento ciclistico alla scoperta del Bike Park dei Monti Aurunci.
Entrambi gli eventi sono organizzati dalla rassegna “Vivi i Parchi del Lazio” e saranno realizzati dalle guide escursionistiche di Trek Med e dalla ASD MTB Lupi degli Aurunci.
L’escursione di sabato prevede alle ore 16,30 il raduno in Piazza Mercato Nuovo in via Spaventola a Formia, dalla quale partirà l’escursione della durata di circa 5h sulla lunghezza di 8Km, grazie alla quale sarà possibile ammirare un panorama mozzafiato del Golfo di Gaeta e delle Isole Pontine.
Domenica il raduno è previsto alle ore 9.30 in località Valle Vona Pico da dove prenderanno il via diverse iniziative: scuola ciclismo e gioco ciclismo per i bambini da 5 ai 10 anni, escursione MTB per ragazzi dagli 11 ai 16 anni, escursione MTB per adulti, escursione Trekking.
Al termine dell’evento è prevista una degustazione di prodotti tipici locali.
Le attività sono gratuite. Per l’evento di sabato 2 è possibile contattare TrekMed al n. Whatsapp 3475087535, per quello di domenica è possibile contattare l’ASD mtb Pico al n.Whatsapp 3497544901
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.