Paracanoa, le Fiamme Oro Sabaudia in bella evidenza ad Auronzo

29

“La favola della Paracanoa delle Fiamme Oro di Sabaudia: medaglie e prima visione…”.
Imprese e medaglie per gli atleti della Paracanoa delle Fiamme Oro Valerio CATOIA classe 2000 e Federico ALBIONE classe 2003 diretti dal bravo e innovativo coach Stefano Vando.
Sulle acque del fascinoso lago di Santa Caterina, non hanno tradito le aspettative conquistando nella gara (200 mt.) un argento con Federico ALBIONE (tempo di 00’58″57), e un bronzo con Valerio CATOIA (tempo di 01’05″56), unico atleta delle Fiamme Oro impegnato nella disciplina di Paracanoa.
La prestigiosa gara andata in scena nel pieno delle Dolomiti, ha visto la partecipazione di 600 atleti provenienti da tanti paesi europei: Francia, Germania, Croazia, Slovenia, Olanda, Svizzera, Ungheria, Israele, Tunisia, Sudafrica e da 45 club italiani. I risultati di Auronzo di Cadore seguono alle ottime prove di inizio stagione. Nel campionato di fondo a Sabaudia il 16 e 17 marzo, immersi nel palcoscenico naturale del lago di Paola, il duo aveva dato una grande prova di forza. Poi il campionato regionale del 16 giugno disputatosi a Castel Gandolfo con gare: (mt 1000 – CANOA GIOVANI mt 200 e mt. 2000 – PARACANOA), aveva visto primeggiare l’atleta Federico ALBIONE con il tempo di 1’00.13, seguito dall’atleta Valerio CATOIA con il tempo di 1’07.84 impegnati in una gara unica (finale diretta), emozionante e combattuta.
I risultati sportivi sono invece la prova della qualità del lavoro svolto dal team di Stefano Vando sul lago di Paola.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa cantante Ariete in vacanza a Ponza
Articolo successivoCoach Fabio Nardone ha lasciato il Basket Cassino
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.