Successo di pubblico ogni oltre aspettativa per la cerimonia di Consegna dei Premi Panathlon e del Premio Fair Play che si è svolta il 9 dicembre, presso la sala Convegni del Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina, alla presenza delle Autorità e molti atleti di prestigio.
Magistralmente condotto da Giuseppe Baratta, speaker internazionale e voce di 7 campionati mondiali di diverse discipline e innumerevoli eventi del volley nazionale e internazionale, col Presidente del Panathlon pontino Umberto Martone, erano presenti il Vice Presidente del Distretto Italia Francesco Schillirò e il Governatore dell’Area Lazio del Panathlon Cesare Sagrestani a fare gli onori di casa, l’evento ha acceso gli entusiasmi nei convenuti e negli addetti ai lavori.
Sono state premiate le coraggiose atlete del Gruppo “DRAGON BOAT” Donna Più della LILT di Latina, donne che oltre a vincere la malattia, si sono rimesse in gioco nello sport con entusiasmo; l’eccellenza giornalistica pontina Luca Di Bella, voce tra l’altro delle recenti olimpiadi e paralimpiadi parigine; il coach Daniele Silvestre, che ha condotto le tenniste azzurre in cima al mondo; le speranze (col premio Panathlon Next Generation) Iacopo De Lellis per la Dama e Aurora Turrin per il Pugilato; per il loro impegno etico le società SSD Aprilia Sporting Village e l’ASD “ISUPpisti” e con una menzione d’onore i fratelli Nicolò e Mattia Mariani per il Baseball.
Il “Premio in memoria di Francesco Mansutti, istituito l’anno scorso dal Club e assegnato alla sezione basket, è stato conferito ad Aurora Donato.
Particolarmente emozionante il conferimento del premio Fair Play, attribuito alla Memoria di Massimo Zichi, già Presidente e Governatore Area Lazio Panathlon, oltre che anima del movimento panathletico e del panorama sportivo pontino.
I “Premi Panathlon”, istituiti nel 1980, sono un riconoscimento che il Panathlon Club di Latina conferisce annualmente a persone, atleti, personalità della provincia che si siano particolarmente distinte, siano essi atleti, dirigenti, giornalisti, persone che a vario titolo operano nell’ambito sportivo, e che possano essere indicati come esempi, non solo per risultati rilevanti conseguiti sui campi di gara, ma perché si distinguono per dedizione allo sport testimoniando i suoi principi e valori etici.
Il Panathlon Club di Latina pontino è uno dei più longevi, avendo visto la luce nel 1958, e si propone di accompagnare lo sport cittadino oltre il compimento del centesimo anno della città di Latina.
La serata si è conclusa con una cena conviviale nel corso della quale le autorità Panathletiche e comunali hanno colto l’occasione per formulare i loro migliori auguri per le prossime festività natalizie ai soci e ai convenuti.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.