Dopo l’infinito e sfortunato tie breaK (il più lungo di sempre nella storia della pallavolo) nell’esordio casalingo contro la Shedirpharma Sorrento, la Plus Volleyball Sabaudia è chiamata ad affrontare la prima trasferta del suo campionato di Serie A3 per far visita alla Just British Bari.

La partita si giocherà alle ore 17,00 di domani, sabato 21 ottobre, sul parquet del Palazzetto dello Sport di Carbonara.

Se Sabaudia ha aperto la regular season con una sconfitta a dir poco rocambolesca, lo stesso discorso può valere per i baresi che nel turno iniziale hanno ceduto l’intera posta in palio al forte Macerata solo al termine di un quarto set chiusosi sul risultato di 39-37, numeri che la dicono lunga sull’andamento della partita.

Entrambe, pertanto, andranno in cerca del riscatto, con i locali che potranno però contare sulla spinta del fattore campo.
Una partita scorbutica per i pontini, ma tutta da giocare nonostante il valore degli avversari.

Un concetto ribadito anche dal coach della Plus Volleyball Sabaudia, Leondino Giombini: “Credo che sarà un match combattuto, dove ce la giocheremo alla pari. Tuttavia questo è un leitmotiv del campionato, molto livellato verso l’alto. Dobbiamo sforzarci di fare meno errori in battuta, infatti nella partita contro il Sorrento a fronte di 6 ace ne abbiamo commessi ben 24. Un altro elemento sicuramente da migliorare è il muro, ma ci stiamo lavorando. Al netto di ciò credo che possiamo giocarcela bene”.

“Penso che dopo la partita di domenica contro il Sorrento arriveremo a Bari con una testa diversa. Non possiamo e non vogliamo commettere gli stessi errori dell’esordio. Abbiamo peccato nelle palle importanti ma cercheremo di non farci cogliere nuovamente in fallo. Mi aspetto una partita molto combattuta, ma noi ci saremo”. conclude il giocatore Francesco Andriola, invitando tutti i sabaudiani, che per motivi di distanza non potranno essere presenti, a seguire la squadra sul canale Youtube ufficiale della Lega.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.