Brutta sconfitta per Vidya Viridex Sabaudia sul campo della Domotek di Reggio Calabria. Lo score finale dice 3-0 per i padroni di casa che con i tre punti raccolti agganciano i rivali pontini a quota 12 nella classifica del girone blu del campionato di pallavolo maschile di serie A3.

«Per due set siamo stati in gara, penalizzati nel primo da qualche errore gratuito sotto rete e nel secondo da un turno di battuta degli avversari molto efficace che ha annullato un buon vantaggio nostro – analizza coach Nello Mosca a fine partita – In generale abbiamo sofferto molto la loro battuta e non siamo stati bravi a sopperire con l’attacco di palla alta. Il terzo set lo abbiamo un po mollato e questo non deve più avvenire perché una squadra come la nostra deve sempre lottare e provare sempre a portar via anche solo un set quando gli avversari ci sono superiori. Complessivamente posso dire che finora abbiamo fatto bene e siamo proprio dove mi auguravo di essere in questo momento del campionato. Adesso testa alla prossima partita in casa col Modica, una squadra ostica e che dobbiamo assolutamente affrontare con la dovuta determinazione per tenerla a debita distanza in classifica».

Il match inizia in salita per i pontini che perdono il primo set 25-22. Più combattuto il secondo parziale con i sabaudiani che, dopo un inizio molto incoraggiante tanto da portarsi in vantaggio sul 18-20, si lasciano raggiungere e superare dai calabresi che chiudono sul 27-25. Praticamente senza storia il terzo round: 25-17 per la Domotek e tutti a casa.


Alla vigilia della sfida Gabriele Canari, assistant coach del Sabaudia, aveva messo in guardia sulle insidie rappresentate da questa partita: «Anche perché i calabresi, pur perdendo, avevano giocato alla pari per lunghi tratti con la capolista Sorrento, senza dimenticare il fatto che si tratta di una delle trasferte più lunghe della stagione».

Per il Sabaudia il calendario del girone blu prevede due partite consecutive in casa: al Pala Vitaletti di viale Conte Verde il prossimo primo dicembre arriverà l’Avimecc Modica, mentre il 7 dicembre i pontini sarà la volta della capolista Romeo Sorrento. Il girone d’andata si concluderà con la trasferta del PalaVazzieri di Campobasso con l’Energy Time, anticipata al 14 dicembre.

Domotek Reggio Calabria – Vidya Viridex Sabaudia 3-0
Domotek Reggio Calabria: Esposito 1, Lazzaretto 16, Stufano 8, Laganà 19, Lamp 4, Picardo 0, Lopetrone (L), De Santis (L), Spagnol 0, Murabito 4, Pugliatti 0, Soncini 4. N.E. Galipò. All. Polimeni
Vidya Viridex Sabaudia: Mazzon N. 2, Mazzon R. 13, De Vito 2, Onwuelo 13, Ruiz 5, Tomassini 5, Stamegna 0, Menichini 0, Rondoni (L), Catinelli Guglielminetti 0. N.E. Abagnale, Serangeli. All. Mosca.
ARBITRI: Giorgianni Giovanni e De Sensi Danilo Domenico
PARZIALI 25-22, 27-25, 25-17
NOTE – durata set: 32′, 36′, 28′; tot: 96′.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.