All’esordio davanti al suo pubblico, Vidya Viridex Sabaudia brinda al primo successo stagionale. A farne le spese i napoletani di Gaia Energy che dal Palazzetto dello Sport di via Conte Verde escono sconfitti con il punteggio di 3-1. Non è stata comunque una passeggiata per il Sabaudia, costretto a cedere all’avversaria il primo set anche se col minimo scarto.

«È stata una vittoria sudata ma voglio sottolineare che è stata super meritata perché non era scontato questo tipo di risultato dopo l’avvio di partita non è stato facile rientrare in partita ma ce l’abbiamo fatta con una grandissima rimonta, anche nel terzo set quando eravamo sotto anche di sei punti non abbiamo mai mollato: questo ci ha fatto rientrare in partita, faccio i complimenti ai miei compagni e mi preparo per tornare a lavorare con loro», il commento dello schiacciatore Riccardo Mazzon a fine gara.

Dal secondo set in poi è però tutt’altra musica: il sestetto di Nello Mosca comincia a carburare e per Napoli è notte fonda: partenza lanciata ed è subito 14-8, poi 21-15 ed è pari e patta al 25-20 che chiude la frazione.

Più combattuto, almeno nella parte iniziale, il terzo round, dove gli ospiti accumulano un discreto vantaggio (5-11). Incisiva si manifesta però la reazione dei padroni di casa che recuperano per prendere poi prendono decisamente il largo, mettendo in cassaforte il set con un significativo 25-21.

L’atto finale si rivela, invece, una vera e propria passerella per Onwuelo (autore di ben 27 centri) e compagni, che fissano il parziale sul 25-15, prendendosi la prima vittoria nella regular season 2024-2025.

Nel prossimo turno, valido per la terza giornata di serie A3, i pontini saranno impegnati nell’anticipo di sabato (alle 18:00) in programma al palasport Villa D’Agri di Marsicovetere (Potenza) contro il Rinascita Lagonegro. il 3 novembre, nuovo impegno al Pala Vitaletti di Sabaudia contro l’Aurispa Link per la Vita Lecce.

Vidya Viridex Sabaudia – Gaia Energy Napoli 3-1
Vidya Viridex Sabaudia: Stamegna 1, Tomassini 10, Menichini 2, Ruiz 13, Onwuelo 27, N. Mazzon 3, Rondoni (lib.), Serangeli, R. Mazzon 17, Catinelli 3. All. Mosca
Gaia Energy Napoli: M. Starace 3, Saccone 2, S. Starace 12, Leone, Lugli 18, Sportelli 5, Gianotti, Ardito (lib.), Lanciani 4, Martino 12, Piscopo, Dotti, Volpe (lib.). All. Calabrese
Arbitri: Azzurra Marani e Fabrizio Giulietti
Parziali: 23-25 (39’), 25-20 (33’), 25-21 (37’), 25-15 (27’).


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.