SABAUDIA – Ancora una maratona, ancora un tie break, il terzo di fila nelle prime tre giornate di campionato, a negare alla Plus Volleyball Sabaudia una vittoria che sembrava alla sua portata.

L’OmiFer Palmi esce dal PalaVitaletti con in tasca due dei tre punti in palio, al termine di un match combattuto, stilisticamente forse non bello, scorso sul filo del marcato equilibrio.

Ad accendere la miccia sono i ragazzi di coach Giombini che, grazie anche ad un video check riescono a mettere in carniere il primo vibrante set con il punteggio di 28-26.

Reagiscono alla grande gli ospiti calabresi, raggiungendo la parità con il 20-25 con cui si chiede la frazione di gioco.

Terzo round ancora all’insegna del sostanziale equilibrio, fino a quando, sul 22-22, i padroni di casa non prendono decisamente il largo riportandosi in vantaggio grazie al 25–22 che fissa il parziale.

Non demordono però gli atleti di mister D’Amico: per niente intimoriti dalla voglia matta della Plus Volleyball di trovare il primo successo pieno della stagione, riprendono in mano le redini dell’incontro e lo ripongono in cassaforte con il 21-25 che porta le squadre all’ineludibile roulette dell’appendice finale.

Un tie break dove il copione della partita non cambia di una virgola. Al primo break è 6-8, ma ben presto i pontini ritrovano il pari. Allungano nuovamente i calabresi andando ad abbracciare una vittoria di misura (14-16) che forse non rende giustizia alla generosità del sestetto targato Plus Volleyball Sabaudia.

IL TABELLINO

Plus Volleyball Sabaudia – OmiFer Palmi : 2-3 (28-26; 20-25; 25-22; 21-25; 14-16)

Plus Volleyball Sabaudia: Bisci (L), Andriola 11, De Paola (ne), Ferenciac 3, Mazza 8, Crolla (ne), Onwuelo 25, Della Rosa 1, Rondoni (L), Schettino (ne), Urbanowicz 20, De Vito 1, Catinelli 4. All.: Giombini.

Omifer Palmi: Cottarelli 6, Giuliani (L), Iovieno (ne), Gitto 9, Donati (L), Amato (ne), Stabrawa 30, Maccarone (ne), Russo 10, Corrado 22, Rau 8, Pellegrino, Carbone (ne). All.: D’Amico.

ARBITRI: Adamo, Proietti

Note:
Plus Volleyball Sabaudia: ace 1, err.batt. 7, ric.prf. 22%, att. 35%, muri 21.

OmiFer Palmi: ace 3, err.batt 16, ric.prf. 24%, att. 45%, muri 12.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.