Ora si fa proprio sul serio. Sabato nella piscina “casalinga” di Anzio (per le note vicende pontine che vedono ancora chiusa la open di Latina) arriverà il Civitavecchia, una delle competitor più accreditate al raggiungimento dei playoff promozione. La prima gara per i tirrenici non è andata bene, ma si è scontrata contro l’altra titolata formazione del girone, la Roma nuoto. Sabato sarà senza dubbio una gara che in partenza vede Davide contro Golia, ma l’ambiente neroazzurro ovviamente spera di sovvertire il pronostico avverso. Grinta, tecnica e soprattutto calma dovranno essere le qualità dominanti per uscire dalla vasca con un esito positivo o quanto meno a testa alta. I precedenti incontri casalinghi con il Civitavecchia sono due, ed entrambi positivi per i neroazzurri: il primo risale alla stagione 2005/06 in A2 (gara 2 playoff promozione) nell’allora campo casalingo di Anzio (magari portasse bene!), il secondo nella stagione 2008/09 in A1 dove la vittoria fu di 8-7 questa volta nella vasca open di Latina. Dunque cabala favorevole, ma vuol dir poco. Oggi le forze in campo sono diverse. I punti di forza del Civitavecchia, il croato, cervello della squadra Zanetic, il centroboa Davide Romiti (ex di turno, giocò a Latina in A1 nella stagione 2010/11 in A1 nell’anno dei playoff scudetto) ma in generale una squadra omogenea di livello alto per la categoria con l’esperienza di lungo corso del coach Marco Pagliarini in panchina.
Ta i pontini rientra lo squalificato Mauti per il resto nessun problema di formazione con l’unico dubbio di coach Tofani, la scelta dei due giovani atleti del vivaio da inserire nei tredici.
Il commento del Centroboa Marco Parisi: ‘’Una partita sicuramente impegnativa, vista la qualità della rosa del Civitavecchia e perché loro, avendo perso la prima di campionato, avranno voglia di prendere i primi punti di questa stagione.
Noi conosciamo bene i loro punti di forza sia individuali che di squadra, come loro conoscono i nostri essendoci allenati svariate volte insieme e sono sicuro che cercheranno di metterla sulla fisicità e intensità.
Noi dalla nostra, dovremmo cercare di limitare ancora di più gli errori rispetto la prima partita, cercando di non concedere gol in contropiede e soprattutto alzare la media con l’uomo in più, che sabato scorso non è stata positiva.
Spero che le tante persone che ci hanno seguito nella prima di campionato a Frosinone continuino a farlo, noi faremo il massimo per raggiungere quanto prima il nostro obbiettivo’’. Infine Il commento del Presidente Damiani: “Sabato contro il Civitavecchia inizieremo a valutare il nostro reale potenziale. Incontreremo quel Civitavecchia che, da sempre, è ai vertici del Campionato di A2 e proveniente dalla finale play off della scorsa stagione persa a gara tre..!
Per noi una bella opportunità, incontriamo una delle squadre più forti del Campionato, abbiamo la possibilità di cimentarci e dimostrare il nostro valore, un bellissimo test per il proseguo della stagione!!
Giocheremo ad Anzio, per noi deve tornare ad essere casa nostra ed imporre il nostro gioco! Alta concentrazione e forte motivazione, il nostro ritorno in A2 deve essere notato da tutti i competitor, non siamo solo tornati ma vogliamo dire la nostra in un campionato difficile!!
Un appello ai nostri tifosi, riempiamo le tribune della piscina di Anzio, siamo una comunità, questo è il momento di essere vicini alla squaera!”.
Appuntamento da non perdere dunque per sabato 3 dicembre alle ore 15,00 alla piscina comunale di Anzio in via Nettunense.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.