PONTINIA – Agli ordini di coach Nicola Manojlovic, l’Adattiva Pontinia sta intensificando gli allenamenti in vista della ripresa del campionato di pallamano di serie A1 femminile, in programma alle ore 16,00 di sabato prossimo, 2 novembre. Nell’occasione la squadra pontina ospiterà al palazzetto dello sport “Marica Bianchi” il forte Bressanone.
Dopo l’impegno in azzurro Italia, a disposizione del tecnico pontino torneranno anche Ramona Manojlovic ed Eleonora Colloredo, top scorer del massimo campionato italiano con 47 gol.
In questi giorni, intanto, l’Adattiva Pontinia ha ripreso il suo tour nelle scuole del territorio, facendo visita all’istituto comprensivo Plinio il Vecchio di Cisterna di Latina, plesso Giovanni Cena, presieduto dalla dirigente scolastica Fabiola Pagnanelli, dove tre giocatrici della squadra hanno incontrato oltre 200 entusiasti studenti. Nel corso dell’incontro Sandra Radovic, Antonella Piantini e Irene Stefanelli hanno parlato ai ragazzi, raccontando la loro vita da atlete, la passione per lo sport, e spiegato le regole della pallamano simulando anche alcune situazioni di gioco che si presentano partita durante.
Con il supporto dei professori Francesca Giangrande e Luigi Turco, insieme ad altri colleghi che hanno fortemente voluto questo incontro con le giocatrici dell’Adattiva Pontinia, tutti gli alunni hanno potuto giocare a pallamano insieme alle campionesse del Pontinia.
«Per noi è stato molto divertente e stimolante raccontare la pallamano ai giovani perché siamo consapevoli che questi momenti sono utili ai ragazzi per avvicinarsi al mondo dello sport e siamo felici di aver dato il nostro contributo» hanno dichiarato Stefanelli, Piantini e Radovic al termine del rendez vous.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.