PONTINIA – Poco più di un allenamento per l’HC Cassa Rurale Pontinia l’anticipo di campionato, giocato ieri in casa, contro il Lions Sassari. Un impegno infrasettimanale resosi necessario per consentire alle ragazze di Nikola Manojlovic di concentrarsi al meglio sull’esordio in Ehf European Cup, fissato per le 18,00 di sabato prossimo, 5 ottobre, ancora tra le mura amiche del “Marica Bianchi”.

57-25 il risultato della gara contro la squadra sarda: un punteggio che già da solo condensa in sé la narrazione completa della sfida.

Con i due punti conquistati l’Adattiva sale a sei punti appaiando sulla vetta di Serie A1 femminile, pur se con una partita in più, Erice, Salerno, Cassano Magnago e Brixen Sudtirol.

In virtù della grandinata di reti messe a segno, Pontinia diventa leader provvisoria della relativa classifica (ben 142) proiettando Eleonora Colloredo al vertice della classifica cannonieri con 36 centri, seguita da Ben Abdallah (Leno, con 25), Bassanese (Mezzocorona) e dalla compagna di squadra Podda, entrambe a quota 24.

«La partita è andata bene per noi, siamo contente per il risultato positivo e per tutto quello che porta alla squadra anche perché questo successo arriva con una prestazione importante frutto del lavoro che abbiamo svolto in settimana – spiega Eleonora Colloredo, pivot del Pontinia –. Per prepararci alla partita con il Sassari non abbiamo dimenticato i prossimi impegni: abbiamo lavorato bene anche in vista dell’esordio in Coppa Europea e ora possiamo concentrarci proprio sull’impegno europeo che ci dà molti stimoli».

Il Pontinia parte molto forte e indirizza subito il match a suo favore: il primo tempo si chiude 27-14, un vantaggio già importante che poi viene incrementato fino al 57-25 finale. Tre le protagoniste in fase realizzativa per l’Adattiva: Colloredo e Podda con 12 centri ciascuna e Crosta con 11 gol. Per il Sassari in grande spolvero Amani Sallami, autrice di ben 14 reti.

Per il Pontinia non poteva esserci miglior viatico in vista del debutto stagionale in European Cup di sabato prossimo contro il Malaga Costa del Sol.

ADATTIVA PONTINIA – LIONS SASSARI 57-25 (27-14 p.t.)
ADATTIVA PONTINIA: Sitzia, Piantini, Peppe, Podda 12, Saraca 5, Manojlovic, Apuzzo, D’Ambrosio, Jovicevic 2, Stefanelli 7, Giardino 4, Radovic 4, Crosta 11. All. Nicola Manojlovic
LIONS SASSARI: Poddighe, Obinu, Scanu 2, Carrelli, Doneddu, Lopez, Colac 4, Bonnet 3, Balata 2, Rivetti, Sallami 14, Furesi. All. Pastor
Arbitri: Carrino e Pellegrino


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.