PONTINIA – Dopo la lunga sosta, riprende il campionato di pallamano femminile di serie A1. E non certo agevole si prospetta l’impegno che attende l’Adattiva Pontinia, chiamata al viaggio in terra emiliana per l’incontro con l’Ariosto Ferrara, quinta in classifica ad un solo punto dalle pontine, ma con una partita in più. Poi, per la squadra di coach Manojlovic due partite di fila sul terreno amico del palazzetto dello sport “Marica Bianchi”, con Padova (sabato 14 dicembre alle ore 16:30) ed Erice (mercoledì 18 dicembre alle ore 15:00). 

«Sono ottimista per questa ripartenza, la lunga pausa per noi è stata anche positiva poiché siamo riusciti a recuperare qualche infortunata. Abbiamo lavorato molto bene e sono molto fiducioso per il resto del campionato – dichiara coach Nikola Manojlovic prima della ripartenza –. Dopo questa lunga sosta ripartiamo con una trasferta tosta in casa del Ferrara, una formazione che ha dimostrato di essere molto pericolosa e lo testimoniano proprio la vittoria contro la capolista Cassano Magnago e il pareggio con il Sassari. Non bisogna guardare assolutamente la classifica quando si scende in campo».

A Pontinia però c’è fermento anche per quel che riguarda la formazione maschile che partecipa al campionato di serie B.

«Sono contento di quello che sto vedendo con i ragazzi, con loro non c’è un obiettivo imposto, come quello di centrare una promozione, ma la cosa che sto vedendo e che mi fa piacere è il miglioramento – aggiunge coach Nikola Manojlovic, alla guida anche della prima squadra maschile –. Mi trovo molto bene anche con i ragazzi, ho parlato a lungo con loro perché c’è un lavoro da fare e va fatto con il massimo dell’impegno cercando di mantenere come obiettivo principale la loro crescita».

La prossima partita della squadra maschile di serie B è in programma domenica 8 dicembre, alle ore 11:00, in casa, contro il Cus Cassino.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.