Pallamano maschile, all’HC Fondi arriva Francesco Rigante

331

FONDI – Archiviata la stagione 2016/2017, che ha visto gli uomini del Presidente Vincenzo De Santis piazzarsi al 6° posto in Coppa Italia, si inizia già a pensare alla prossima annata agonistica. Sicuramente la prima squadra dell’HC Fondi parteciperà, anche nella stagione 2017/2018, al massimo campionato nazionale di pallamano maschile. Prima della pausa estiva, la dirigenza rossoblù si è messa all’opera per affidare a mister Giacinto De Santis una rosa di buon livello anche per il prossimo anno. È in questo senso che va visto il primo colpo messo a segno dal sodalizio rossoblù: dal Città Sant’Angelo arriva, infatti, Francesco Rigante.

Cresciuto nella formazione dell’AS Pescara Handball, dove nel 2011 ha disputato la Finale Scudetto Under 20, il 24enne abruzzese ha indossato anche la maglia del CUS Chieti e del Città Sant’Angelo, con la quale nel 2015 ha raggiunto la promozione nel massimo campionato italiano e nella stagione appena conclusa ha fallito per un soffio l’accesso alla Semifinale Scudetto. Nel corso della sua giovane carriera, Rigante ha anche più volte vestito la maglia azzurra della nazionale: nel 2009 ha partecipato, con l’Under 17, al Mediterranean Handball Championship in Tunisia e negli anni successivi ha fatto parte dell’Under 21 nelle amichevoli contro l’Austria.

Queste le parole del nuovo giocatore rossoblù: “Sono contento per questa nuova avventura. Per me sarà la prima volta lontano da casa e questo sarà un ulteriore stimolo per dare il massimo in ogni partita. Non vedo l’ora di cominciare e di mettermi a disposizione del mister e dei miei nuovi compagni e sono convinto che quest’anno potremo raggiungere sicuramente traguardi importanti”.

Il vice presidente dell’HC Fondi Guglielmo di Perna, vero artefice di questo primo colpo di mercato: “Francesco è un ottimo giocatore. In questi anni, quando lo abbiamo incontrato da avversario, ci ha fatto vedere tutto il suo talento. Siamo felici di aver portato a Fondi un ragazzo che, nonostante la sua giovane età, conosce bene il campionato e sicuramente non farà fatica ad integrarsi in gruppo”. Lo stesso di Perna ci ha confermato che il mercato in casa rossoblù non è ancora chiuso: “Assolutamente. Rigante è solo il primo acquisto. Ci stiamo muovendo per cercare di dare a mister De Santis una squadra competitiva”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.