FONDI – Dopo la vittoria casalinga contro la PDO Onmic Salerno, le ragazze dell’HC Banca Popolare di Fondi torneranno in campo sul parquet di casa nella serata di sabato 11 marzo, al termine dell’incontro della Poule Play-Off maschile tra i rossoblù e la Junior Fasano. In occasione della quarta giornata di ritorno del campionato di Seconda Divisione femminile, girone D, ospite delle rossoblù sarà la capolista Veressenze Messina.
Il team peloritano, guidato dall’esperto tecnico Tommaso D’Arrigo, gioca una pallamano veloce e aggressiva e può contare su una rosa composta da molte giocatrici esperte e da diverse giovani con la voglia di mettersi in mostra. Tra tutte citiamo i due terzini, l’esperta Nieswand e la più giovane classe ‘94 Prisa, l’ala destra Truscello e capitan Chillè che giostra nel ruolo di pivot. Attualmente le siciliane occupano meritatamente la prima posizione in classifica con 21 punti, vantando sia la miglior difesa sia il miglior attacco.
In casa HC Banca Popolare di Fondi, dove il morale è molto alto, c’è voglia di continuare la striscia di risultati utili e chiudere nel migliore dei modi, davanti ai propri sostenitori, la penultima giornata del girone di ritorno. Sulla partita di domani abbiamo sentito il tecnico rossoblù Nikola Manojlovic: “Quella di sabato sarà una partita molto difficile perché abbiamo come avversario la Veressenze Messina, che ha dimostrato il proprio valore vincendo sette partite su otto in campionato. Le siciliane hanno perso solo la prima partita di campionato a Pontinia, ma anche in quell’occasione, pur sconfitte, hanno ben figurato. Nonostante il primo posto in classifica, la società messinese ha rinforzato la rosa con due nuove atlete d’esperienza, Rossella Porrello e Roberta D’Addeo, che hanno già militato in serie A parecchi anni fa, e una giovanissima ala destra proveniente dal Siracusa, facente parte anche della nazionale Under 17. Il Messina è quindi una squadra molto esperta e fisicamente preparata. Finora siamo riusciti a vincere tutte le partite in casa, per cui proveremo a mantenere questa imbattibilità. Sicuramente le ragazze si trovano in un buono stato di forma, mi aspetto una bella partita, con buone prestazioni dalle avversarie ma soprattutto dalla mia squadra”.
L’incontro tra HC Banca Popolare di Fondi e Veressenze Messina avrà inizio alle 19.45 presso il Palazzetto dello Sport di Via Mola Santa Maria e sarà diretto dalla coppia arbitrale formata dai signori Cimini-Ciotola.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.