PONTINIA – Sapore d’Europa per l’Adattiva Pontinia.

Dopo aver maramaldeggiato sul Lion Sassari nell’anticipo di campionato di mercoledì scorso, l’Adattiva Pontinia si pone in attesa del Malaga Costa del Sol, ospite del palazzetto dello sport “Marica Bianchi, alle ore 18:00 di domani, sabato 5 ottobre, per la prima sfida stagionale di European Cup, ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 «Arriviamo a questo appuntamento con qualche infortunio di troppo ma anche il Malaga, che sta disputando un grande campionato nella Liga Spagnola, sta avendo qualche defezione – dice Giovanni Nasta, direttore della squadra pontina –. Il Malaga Costa del Sol è una delle squadre candidate alla vittoria finale della Coppa, per noi è un grande onore affrontare una squadra di questo calibro anche se forse sarebbe stato meglio avere un sorteggio più benevolo. Restiamo concentrati con l’obiettivo di fare la miglior partita possibile contro un avversario che ci fornisce grandi motivazioni».

Nelle competizioni internazionali la sfida di sabato (valida per il round 2) sarà molto importante perché il Pontinia è alla sua terza partecipazione consecutiva. Nel massimo campionato di pallamano femminile intanto l’Adattiva Pontinia, dopo la grandinata di gol con il Sassari (57-25), diventa leader provvisoria nella speciale classifica per gol totalizzati (ben 142), che vede al vertice Eleonora Colloredo con 36 centri.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.