Pallacanestro giovanile, spettacolo a Pontinia tra Roseto Academy e Basket Roma nel torneo internazionale

76

Roseto Basket Academy si è aggiudicato il torneo di Pontinia, riservato alla categoria under 17. Nell partita decisiva gli abruzzesi hanno sconfitto il Basket Roma 87-81. Le partecipanti s all’evento sono affrontate dal 27 al 29 dicembre con in lizza Basket Roma, Roseto Basket Academy, la Nazionale Under 18 di Malta e dalla Grecia l’Aias Evosmou. Il confronto tra rosetani e capitolini è stato esaltante, con ottimi spunti di gioco in attacco e buone difese, giocate esaltanti. Una partita che ha soddisfatto i palati fini, un bel messaggio per il futuro dei due club.. La prima edizione del “Torneo internazionale giovanile NBC Camps Italia – Città di Pontinia”, riservato alla categoria under 17, si è disputato al palasport “Marica Bianchi” Si è trattato di una prestigiosa ribalta per la città, tra l’altro impegnata in questi giorni a celebrare il 90esimo anniversario della Fondazione. Evento reso possibile dalla collaborazione di NBC Camps e dalla sua influenza a carattere internazionale. Presenti due importanti società italiane e due realtà estere dai trascorsi di assoluto rilievo: il Roseto Basket Academy, il Basket Roma, la Nazionale Under 18 di Malta e l’Aias Evosmou Bc Salonicco.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePnrr, l’Italia chiede alla Commissione Ue la settima rata da 18,3 mld
Articolo successivoBasket serie B, nuova sconfitta della Benacquista Assicurazioni Latina con il Livorno
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.