LATINA – Presentata la lista di Cambiamo! per le elezioni comunali di Latina che si terranno nel capoluogo pontino il 3 e 4 ottobre prossimi. Cambiamo! sostiene convintamente all’interno della Coalizione di Centrodestra la candidatura a sindaco di Vincenzo
Zaccheo che rappresenta un valore aggiunto per le sue capacità e la sua grande esperienza amministrativa.
«Una città – spiega la Senatrice Marinella Pacifico – non è solo la conformazione urbanistica di quartieri, vie e piazze, ma è lo spirito della gente che la vive, la memoria collettiva, le opportunità che offre, l’accoglienza per i residenti e per chi la frequenta. La nostra offerta elettorale che proponiamo racchiude l’essenza stessa di vivere una città. Cambiamo!, non è solo uno spot elettorale, è un vero progetto di alternativa politica e amministrazione della Res Publica. La nostra lista è composta esattamente al 50% da donne e al 50% da uomini, giovani e meno giovani. Memorie storiche e nuovi cittadini europei. La nostra scommessa verte su principi, da noi ritenuti irrinunciabili: la conservazione della storia, insieme allo sviluppo ordinato. I giovani della nostra lista, studenti e professionisti in diversi campi,ci hanno chiesto di presentare iniziative che potessero investire sui servizi della città, e così abbiamo fatto per la stesura del programma elettorale. E loro massicciamente si sono avvicinati a Cambiamo!, certi di poter riprendere col candidati Sindaco Zaccheo un discorso interrotto anni fa. Tra i temi più cari, quello che le amministrazioni locali delle città più vivibili d’Europa e del mondo ci raccontano: l’attenzione verso gli impianti sportivi per fa decrescere sensibilmente la devianza sociale e la criminalità e moltiplicare le opportunità lavorative. Inoltre siamo molto decesu a lavorare sulla disabilità e i caregiver. La futura amministrazione, che noi auspichiamo, saprà dare risposte ai meno fortunati e alle loro famiglie, allargando i loro diritti che è condizione essenziale anche per i percorsi lavorativi. Non può sfuggire che una attenta politica di favore per queste categorie, incrementa il reddito familiare, quindi il benessere collettivo. Agevolare il disabile nel percorso lavorativo libera energie produttive, riducendo il peso sulla collettività. La città che sogniamo nasce intorno all’individuo, alle proprie aspettative e bisogni. La futura Latina ci stupirà. Renderemo questa città fruibile per tutti, mettendo al centro la cultura e la vocazione artistica, tecnica e scientifica, attraverso la rinascita e l’incrementazione universitaria. Infine, il tema delle pari opportunità sarà un percorso fondamentale per noi di Cambiamo! e per questa amministrazione, perché la città dovrà essere una eccellenza nel superamento del divario tra uomini e donne nel campo lavorativo e professionale».
Di seguito tutti i nomi della lista di Cambiamo!
1. D’Alfonso Francesco
2. La Bruna Isabella
3. Ruggiero Giorgio
4. Faugno Maria Carla
5. Fusco Fernando
6. Merluzzi Maria Beatrice
7. Alletto Carlo
8. Montaruli Maria Grazia
9. Rapone Cristian
10. Gesmunda Chiara
11. Merola Manuel
12. Faugno Maria Pia
13. Scotto Eros
14. Romanato Martina
15. Zurma Riccardo
16. Faugno Maria Sole
17. Ciaccio Luigi
18. Lipinska Renata
19. Ziroli Emiliano
20. Gabriele Antonietta
21. Ulisse Roberto
22. Colantoni Carola
23. Maddaloni Lorenzo
24. Forte Alessandra
25. Cascio Alessio
26. Alibeja Orkida
27. Valenza Antonio
28. Tari Cristina
29. Fratello Silvano
30. Persichino Claudia
31. Marrocco Tommaso
32. Della Vedova Elisa
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.