Pacifico (M5S): “Fallimentare la privatizzazione dei trasporti per le isole ponziane”

69

LATINA – Duro attacco della Senatrice Cinque Stelle del territorio pontino, Marinella Pacifico nei confronti della Regione Lazio, colpevole a suo dire di aver portato a termine una ‘fallimentare operazione di “privatizzazioni” dei trasporti marittimi per le isole ponziane’.

“Stupisce – scrive nella sua nota la Pacifico – che in tutti questi anni il “board” della regione Lazio non abbia vigilato sull’attività, diciamo allegra, di Laziomar, ma stupisce ancor di più che le opposizioni in regione siano state silenti nell’assistere al sistematico saccheggio di un bene dei cittadini, almeno secondo l’accusa.
Sono convinta a ritenere che l’inchiesta aperta dalla Corte dei Conti sia l’inizio di un processo che inevitabilmente chiamerà a rispondere la politica regionale con le sue scelte e farà emergere altresì le amnesie di un’intera classe dirigente regionale.
Proprio in questi giorni è in discussione al Senato il DDL 497 inerente lo sviluppo delle piccole isole, riconoscendone i “gravi e strutturali svantaggi, prevedendo particolari forme di tutela, attraverso provvedimenti e normative, anche in deroga”.
Appare superfluo ribadire che sarò attenta e puntuale nel seguire l’iter di questo DDL, non sottraendomi ad assumere responsabilità. E tenendo sempre a mente la citazione di Bertold Brecht:
‘esiste un giudice a Berlino'”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.