CISTERNA DI LATINA – Successo per WalkZone Cisterna, la passeggiata allenante svolta ieri dal Quartiere San Valentino al Centro Città, e ritorno.

In oltre 170 hanno partecipato indossando le cuffie wireless attraverso le quali ascoltare musica motivante e istruzioni di un coach che ha guidato il gruppo nello svolgimento di esercizi ginnici aerobici, cardiovascolari, per la tonificazione muscolare con un’alta percentuale di combustione grassi.

“L’obiettivo dell’iniziativa, organizzata da WalKZone in collaborazione con la cooperativa Astrolabio e il Comune di Cisterna – ha detto l’assessora allo Sport, Gaetana Capasso – è volto a sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione della salute anche attraverso una pratica sportiva semplice, come lo può essere il camminare, che sia alla portata di tutti, anche se in una modalità sportiva efficace e che possa contribuire – al tempo stesso – all’aggregazione e alla socialità.

La semplice camminata è una funzione primaria di salute per l’organismo e non solo deambulatoria, attraverso posture e movimenti corretti che coinvolgono tutto il corpo, dall’asse testa-collo-schiena e quello delle articolazioni di braccia e gambe.
Si rende necessario dare vita a iniziative che incoraggino la prevenzione nell’ambito della salute ma divertendosi!!
Nel farlo, la camminata sportiva coniuga il divertimento e la salute”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.