PRIVERNO – Nell’ambito della costante attività di monitoraggio e prevenzione dei reati contro le donne e le vittime vulnerabili, il questore di Latina ha emesso un ammonimento nei confronti di un uomo originario di Priverno, resosi responsabile di comportamenti violenti e minacciosi nei confronti della ex compagna.
La vicenda ha avuto origine da una istanza di ammonimento presentata dalla donna, che ha ricostruito l’escalation aggressiva dell’uomo, iniziata già durante la loro relazione sentimentale e peggiorata ulteriormente dopo la rottura voluta dalla stessa. La donna aveva infatti deciso di interrompere la relazione proprio a causa dei comportamenti violenti subiti in più occasioni.
Dopo la fine della relazione, l’uomo ha iniziato a manifestare comportamenti ossessivi, con episodi di violenza verbale e psicologica nei confronti della ex compagna. Questi atteggiamenti hanno causato nella donna uno stato di ansia e paura per la propria incolumità, costringendola a cambiare in parte le proprie abitudini di vita.
Dopo un’attenta valutazione da parte dei poliziotti della Divisione Anticrimine e dei riscontri oggettivi alle dichiarazioni della vittima, il questore di Latina ha deciso di emettere la misura di prevenzione dell’ammonimento nei confronti dell’uomo, notificato nel pomeriggio di ieri.
In caso di reiterazione dei comportamenti, l’uomo sarà denunciato d’ufficio. Questo accadrà anche se le condotte violente saranno rivolte a persone diverse dall’attuale vittima. La misura è stata adottata per garantire la sicurezza della donna e prevenire ulteriori episodi di violenza.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.