Compensato con riscontri agonistici da capogiro il lungo, faticoso e meticoloso lavoro di preparazione affrontato in estate con grande impegno ed altrettanta determinazioni dai rappresentanti dell’ASD Fighting Club Fondi, iscritti all’Unified World Championships di kickboxing,
Medaglia d’oro per Ludovica Salvatori, argento per Nicolò Popolla, bronzo per Ambra Helen Russo: il bottino gigantesco portato a casa a casa dal team allenato e guidato dal maestro Tagliavento, all’atto finale della prestigiosa manifestazione internazionale andata in scena a Carrara.
Un’impresa straordinaria di fronte alla quale l’amministrazione comunale di Fondi non poteva rimanere insensibile. Tant’è che nei giorni scorsi medagliati e preparatori sono stati ricevuti in Comune dal vice sindaco Vincenzo Carnevale e dall’assessore allo Sport, Fabrizio Macaro, che, a nome dell’istituzione e della cittadinanza tutta, ha conferito loro un riconoscimento semplice, ma di alto valore simbolico, ringraziandoli per aver esportato il buon nome della Città di Fondi in Italia e nel mondo.
Le targhe consegnate e le motivazioni:
“A Ludovica Salvatori, della ASD Fighting Club Fondi, Team Tagliavento, per aver conquistato la medaglia d’oro all’Unified World Championships conquistando il mondiale e dando lustro alla Città di Fondi e alla nazionale italiana di kickboxing”.
“A Nicolò Popolla, della ASD Fighting Club Fondi, Team Tagliavento, per aver conquistato la medaglia d’argento all’Unified World Championships diventando vice campione del mondo e dando lustro alla Città di Fondi e alla nazionale italiana di kickboxing”.
“Ad Ambra Helen Russo, della ASD Fighting Club Fondi, Team Tagliavento, per aver conquistato la medaglia di bronzo all’Unified World Championships dando lustro alla Città di Fondi e alla nazionale italiana di kickboxing”.
“Al Maestro Luigi Tagliavento, cintura nera 5° Dan, per aver portato la ASD Fighting Club Fondi a conquistare il mondiale e ad occupare tutti i gradini del podio con propri atleti dando lustro alla Città di Fondi e alla nazionale italiana di kickboxing”.
“All’istruttore Gianluca Panici, cintura nera 2° Dan, per aver portato la ASD Fighting Club Fondi a conquistare il mondiale e ad occupare tutti i gradini del podio con propri atleti dando lustro alla Città di Fondi e alla nazionale italiana di kickboxing”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.