LATINA – Ha scatenato non poche reazioni e aspettative la notizia di un open day della campagna vaccinale prima annunciato e poi smentito dalla Asl di Latina su imput della Regione Lazio, definendola una fake new.
Eppure l’annuncio era stato dato in seguito alla sollecitazione proprio della Pisana. Sul caso interviene anche il Segretario provinciale del Pd di Latina, Claudio Moscardelli.
«È impossibile che siano fake news- spiega il Segretario Provinciale del Pd, Claudio Moscardelli – meglio che si rifletta di più prima che il DG ASL Latina vada a marcia indietro.
Sul piano vaccinale oltre i successi occorre affrontare le problematicità come i medici di medicina generale oggi sottoutilizzati con il solo vaccino Astrazeneca a disposizione: una preziosa risorsa di 250 medici (quelli disponibili) sprecata.
Altra criticità sono i sanitari neo assunti e coloro che si sono ammalati in passato: sono ancora senza copertura. Occorre intervenire – conclude Moscardelli -».
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.