APRILIA – Il capogruppo della lista civica ” Antonio Terra sindaco” , Omar Ruberti, affronta il nodoso problema della Multiservizi di Aprilia, esprimendo alcune considerazioni dopo aver incontrato i dipendenti della società municipalizzata, che hanno esternato la loro preoccupazione per la fase di liquidazione ancora in corso e per l’apertura di un tavolo finalizzato alla revisione del contratto di lavoro.
“Il mio ruolo di amministratore e di Presidente della Commissione consiliare deputata alle Municipalizzate, scrive Ruberti, mi richiama alla responsabilità che intendo esercitare per garantire innanzitutto solidità all’Azienda. Le attività e il bilancio mostrano chiaramente una realtà vivace e attiva che sarebbe sana senza la situazione debitoria che si trascina dal passato e che non può essere addebitata né ai cittadini né ai lavoratori.
In queste settimane vi è un forte impegno dell’assessorato e dei vertici aziendali per superare con un congruo piano di rientro la nota situazione debitoria, divenuta insostenibile per la discutibile applicazione degli interessi di mora ad una somma già oggetto di accordo transattivo”.
Sempre secondo il Presidente della Commissione, Omar Ruberti, sarebbe opportuno avviare una nuova elaborazione di piano industriale che definisca ed includa anche nuovi ambiti di sviluppo di questa azienda.
“Solo dopo aver concluso questa fase – che è la vera causa dell’incertezza lamentata dai dipendenti – sarà possibile affrontare, nelle sedi deputate e senza pregiudizi, il tema della revisione del contratto di lavoro. Ma questo è un compito che spetta solo ai sindacati e al datore di lavoro””.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.