Olimpiadi di Tokyo: due Toscane alla medaglia di bronzo nel fioretto a squadre

Martina Batini, classe 1989, è nata a Pisa e gareggia per l'Arma dei Carabinieri e con il "Club Scherma Di Ciolo" della sua città; Alice Volpi, da Siena, è nata nel 1992 e partecipa alle Olimpiadi per le Fiamme Gialle e il Cus Siena.

81
Foto dalla Pagina Facebook del Presidente Giani

FIRENZE – 29 luglio 2021

“É bronzooooo! Alice Volpi e Martina Batini vincono nel fioretto a squadre con una prestazione stupenda, tutta la Toscana è fiera di voi!”

Queste le parole del Presidente della Regione, Eugenio Giani, per celebrare la vittoria delle due atlete Toscane che, insieme alle compagne Arianna Errigo ed Erica Cipressa, si sono guadagnate la medaglia di bronzo nel fioretto a squadre, ai Giochi Olimpici di Tokyo, sconfiggendo gli Stati Uniti con un 45-23.

Si tratta della diciannovesima medaglia, quinta per la scherma, conquisata dall’Italia durante le Olimpiadi di Tokyo, fino ad ora.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.