Roma-L’europarlamentare di FDI-ECR Nicola Procaccini, commenta le offensive dichiarazioni rilasciate, a Controradio, dal professor Giovanni Gozzini.
L’europarlamentare di FDI-ECR Nicola Procaccini:“In questo clima di odio, di criminalizzazione del dissenso, sorprendono fino a un certo punto gli insulti di questo docente universitario nei confronti di Giorgia Meloni.
Ciò che davvero amareggia è pensare alle giovani generazioni costrette ad ascoltare le lezioni del professor Gozzini, i suoi distillati quotidiani di ideologia vetero comunista.
Mi auguro che l’Università di Siena, con i suoi otto secoli di prestigio accademico e culturale, licenzi immediatamente questo odiatore seriale e pretenda un risarcimento per il danno di immagine subito.
E’ davvero disdicevole, invece, verificare come da sinistra Giorgia Meloni venga puntualmente fatta oggetto di attacchi e offese gravi sui media e in rete, senza ricevere solidarietà e indignazione alcuna da chi, invece, è sempre pronto a prendere le difese di chi arriva perfino a strumentalizzare ogni atto di vera o presunta discriminazione”.
Queste le parole del Professor Giovanni Gozzini, durante l’intervista in radio, verso la leader di Fratelli d’Italia:“Ieri s’era m’è preso il mal di miserere quando ho sentito quell’ortolana, con tutto il rispetto per la categoria, della Meloni…lei pensava di fare una grande fine ad effetto del suo discorso dicendo, lei Presidente ha detto questa famosa frase, whatever it takes, io le dico, ripeta whatever it takes per l’Italia. Per l’Italia! Siamo ancora a questo nazionalismo retorico, demenziale, ignorante”.
“Questa pesciaiola, e mi dispiace offendere questi negozianti ma non io posso vedere in Parlamento gente simile, di un’ignoranza di questo livello, che non ha mai letto un libro in vita sua, che può rivolgersi da pari a pari a un nome come quello di Mario Draghi”.
“Datemi dei termini: una rana dalla bocca larga? Una vacca? Una scrofa? Cosa devo dire? Cosa devo dire per stigmatizzare il livello di ignoranza e presunzione..”.
Solidarietà nei confronti di Giorgia Meloni è stata espressa, nelle ore successive dalle pesanti offese inferte dal Professor Gozzini, dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.