Nuovo riconoscimento per l’ istituto “Manuzio”: premiati al Concorso Lions International “Un poster per la pace”

469

LATINA – Grande soddisfazione per l’Istituto Comprensivo “Aldo Manuzio” di Latina Scalo che aggiunge ai numerosi successi conseguiti negli scorsi anni (in particolare in due edizioni del Concorso Nazionale “I Giovani ricordano la Shoah”, in cui è stato premiato da due Presidenti della Repubblica) un nuovo riconoscimento a livello regionale, nell’ambito del Concorso “Un poster per la pace”, bandito da Lions International.
Diretta dall’insegnante di Arte e Immagine, Caterina Marinaro Manduca, l’alunna Silvana Pallino della classe 3a C della Scuola Secondaria di primo grado, è stata premiata lo scorso 3 marzo presso la Casa dell’Aviatore a Roma per la realizzazione di un originale disegno illustrativo.
Nell’elaborato l’alunna ha sviluppato la tematica proposta dal Concorso sul tema “La solidarietà è importante” mediante un efficace linguaggio espressivo: ha disegnato due bambini affetti dalla sindrome di Down che, insieme, felici e sorridenti, sorreggono e abbracciano affettuosamente il mondo, sul quale ha raffigurato i simboli delle Associazioni umanitarie attive a difesa dei più deboli e bisognosi.
L’Istituto Comprensivo “Aldo Manuzio”, diretto dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Silvana Di Caterino, è orgoglioso del risultato raggiunto, a riprova delle capacità degli alunni e della qualità dei docenti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.