LATINA – Arrivano nuovi dissuasori di velocità nelle strade ad alto scorrimento del capoluogo pontino, ad annunciarlo Gianluca Di Cocco assessore ai trasporti del comune di Latina.
«Nel dar seguito volontà di mettere sotto il punto di vista della sicurezza stradale il nostro territorio, ho dato mandato di concerto con l Polizia Locale, al dirigente di firmare un Ordinanza ( n. 304 del 11/12/2024) per l’istituzione di altri e nuovi “PASSAGGI PEDONALI RIALZATI E A RASO IN VARIE ZONE DELLA CITTA’ E IL RIPRISTINO DI SEGNALETICA ORIZZONTALE.
La sicurezza dell’utenza, nella circolazione stradale, rientra tra le finalità primarie da perseguire e che è intendimento di questo Ente assumere provvedimenti mirati a ridurre la velocità di transito
veicolare, nell’interesse della sicurezza e della vivibilità delle strade.
Considerato la esigenza di assumere provvedimenti atti ad incrementare la sicurezza ho dato mandato di provvedere alla realizzazione di:
1) Passaggio Pedonale Rialzato, con le caratteristiche previste dal Codice della Strada, per
velocità non superiore a 30 Km/h, in via Bruxelles, in corrispondenza dell’attuale attraversamento pedonale a raso posto all’altezza della via in uscita all’edificio denominato comunemente “Colosseo”;
viale Le Corbusier all’altezza del n. civ. 87 verso il centro commerciale presente, con le caratteristiche previste dal Codice della Strada per velocità non superiore a 30 Km/h;
2)Passaggio Pedonale Rialzato in viale Le Corbusier all’altezza del n. civ. 437 (in corrispondenza dell’accesso all’Oasi verde “Susetta Guerrini”).
3)il ripristino di Passaggio Pedonale Rialzato in viale Le Corbusier all’altezza del n. civ. 431 (in
corrispondenza del vialetto di accesso all’adiacente istituto scolastico)
4)la realizzazione di Passaggio Pedonale Rialzato in viale G.P. Da Palestrina altezza largo G.B. Cirri
5)la realizzazione di Passaggio Pedonale a raso in via Verri, all’altezza dell’area di sosta della BSP
Pharmaceuticals;
6)il ripristino della segnaletica orizzontale e verticale di attraversamento pedonale, linee di mezzeria,
delimitazione carreggiata e arresto, all’intersezione via Romagnoli/viale Le Corbusier/via Cervone e largo largo G.B. Cirri».
Così in una nota l’assessore Gianluca Di Cocco.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.