Nuova affermazione della Virtus Basket Aprilia nel campionato di serie B femminile

45

Nuovo successo della Virtus Basket Aprilia nel campionato di serie B femminile. Le pontine hanno sconfitto sul proprio campo, nella seconda giornata di andata, la Smit Roma 76-57, comandando nel punteggio sin dalle prime battute e dimostrando di aver già raggiunto un buon grado di forma. La squadra capitolina di coach Satolli – nonostante la buona prestazione di Marotta top scorer con 12 punti – nulla ha potuto nei confronti della padrone di casa che puntano a una stagione ricca di soddisfazioni. Domenica prossima la Virtus sarà impegnata alle 18. 30 sul campo capitolino della Elite a Collelasalle. Per dare maggior impulso al settore femminile la Virtus Basket Aprilia nell’estate del 2019 ha deciso di affidare a coach Lorenzo Rubinetti la responsabilità tecnica ed organizzativa. Il tecnico è stato scelto per la sua esperienza e professionalità ad indicare le linee guida necessarie alla crescita. Lorenzo ha lavorato negli ultimi anni nella HSC Roma, ottenendo risultati e riconoscimenti di livello nazionale. Grazie poi alle attività svolte negli ultimi anni da coach Rubinetti presso college americani che disputano il campionato NCAA Division I, il club apriliano è nella condizione di instaurare rapporti con gli allenatori ed i Directors of Basketball Operation per determinare opportunità di miglioramento tecnico per le atlete. Il 20 marzo comincerà anche la serie C femminile laziale. Nella prima giornata si affrontano: Roma Team Up-Nb Sora 2000, Frecce Romane-Elite Roma, Frascati-Bull Latina, riposa il Guidonia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMuore il fotografo Giovanni Gastel: il covid se lo porta via a soli 65 anni
Articolo successivoRecupero amaro per il Latina che perde con il Monterosi ed ora divide il primato in classifica con i viterbesi
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.