Nuoto pinnato, nuovi successi per gli atleti dello Sporting Village di Aprilia

5

Dopo lo storico risultato della passata stagione il team paralimpici di nuoto pinnato dello Sporting Village ha migliorato ampliamente i risultati raggiunti nel 2023 conquistando una splendida convocazione in azzurro con Martina Screti, capitana della squadra già in azzurro nella passata stagione, e con Francesco Mincica e Ilaria Favale, all’esordio in azzurro e già autori di eccezionali risultati.
Quattro i titoli del mondo conquistati da Francesco Mincica, nei 25, 50, 100, 200 pinne FS21, tre da Ilaria Favale, nei 25, 100, 200 pinne FS21, e l’ottavo sigillo da Martina Screti, nei 100 pinne, con altre 4 medaglie d’argento nei 25 apnea, 50 , 100 e 200 superficie FS14!
Un bottino enorme che ha colorato di gioia gli occhi dei ragazzi, dei loro familiari e di tutto lo staff dello Sporting Village, che con orgoglio è già al lavoro per la stagione 2025 non solo con i tre azzurri ma con tutta l’intero settore che domenica scenderà in vasca proprio nella piscina di casa per la prima prova del Campionato Regionale della nuova stagione sportiva.
A incoronare lo splendido risultato raggiunto anche il Ministro dello sporto Andrea Abodi che ha ospitato a Palazzo Chigi, presso la sede della Presidenza del Consiglio dei ministri una rappresentativa della nazionale italiana tra cui Martina Screti complimentandosi con tutti per il lavoro svolto in questi ultimi dodici mesi e omaggiando loro di una copia della costituzione della Repubblica Italiana.
“Una bellissima esperienza” ha commentato Patrizia Vitiello, mamma di Francesco Mincica “sperando che si possa ripetere anche il prossimo anno!”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCarcere di Livorno: ritrovato un cellulare tra i più piccoli al mondo
Articolo successivoVIOLENZA SULLE DONNE, ORTU LA BARBERA: “SOLO CON L’AZIONE POLITICA QUOTIDIANA SI PUO’ INCIDERE SU UN FENOMENO STRUTTURALE DELLA SOCIETA'”
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.