Nuoto Pinnato, in evidenza gli atleti dello Sporting Village Aprilia nella traversata dello Stretto di Messina

23

A soli 16 anni l’atleta di Pomezia Mattia Picuccio attraversa lo stretto di Messina a nuoto e arriva primo. E non è nemmeno la prima volta che il giovane nuotatore pometino tenta l’impresa, stavolta centrando l’obiettivo.
Mattia Picuccio, atleta della New Line Pomezia 2 è infatti già alla sua terza partecipazione in questa classica competizione sportiva, la “Pinnata” dello Stretto di Messina.
La “Pinnata dello Stretto”
La “Pinnata dello Stretto“ è una competizione di nuoto pinnato che si tiene in acque libere con partenza da Torre Faro (Messina) e arrivo a Cannitello (Reggio Calabria).


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteA Ponza e Ventotene si ricorda l’affondamento del piroscafo Santa Lucia nel 1943
Articolo successivoMarco Giancarli è un nuovo giocatore della Benacquista Assicurazioni Latina Basket per la stagione sportiva 2024/25.
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.