Nuoto, ottimi risultati per gli atleti della Polisportiva Hyperion Latina a Torino

6

Trionfo a Torino: Gli Atleti Pontini della Polisportiva Hyperion di LATINA da protagonisti ai Campionati Italiani di nuoto Invernali in Vasca Corta Torino 21-24 Novembre 2024.
Ancora una volta, gli atleti pontini della Polisportiva Hyperion di Latina salgono sul gradino più alto del podio. L’occasione sono i Campionati Italiani in Vasca Corta, disputati a Torino dal 22 al 24 novembre. Una Torino fredda, gelida e innevata dà il benvenuto ai ragazzi di Latina. Il palcoscenico è di quelli prestigiosi: il Palazzo del Nuoto di Torino, con un pubblico da
grandi occasioni e atleti provenienti da tutta Italia, per un totale di 350 partecipanti divisi in 58 squadre. Un mix che farebbe tremare le gambe a chiunque, ma non ai ragazzi di Cavana,che, da atleti esperti, non si lasciano intimorire e fanno ciò che sanno fare meglio: gareggiare, lottare e portare a casa un bottino importante. Questi i risultati ottenuti dal Team della città di Latina:
10 Medaglie d’oro con relativo Titolo di Campione D’Italia:
3 Medaglie di Argento;
1 Medaglia di Bronzo
1 quarto posto
Dettaglio e specialità delle medaglie:
● Matteo Falchi 3 Ori e Titolo di Campione Italiano nei: 50 rana, 100 rana 50 sl
● Paolo Alfredo Manauzi 3 ori e Titolo di Campione Italiano nei: 50 farfalla, 50 stile libero, 100 misti
● Matteo Marcelli 4 posto nei 100sl, 2 posto nei 50 dorso, Medaglia d’oro e Titolo di Campione D’Italia nei 200 dorso
● Alessandro Marchiella 3 posto nei 400sl, 2 posto nei 200 dorso, Medaglia d’oro e Titolo di Campione D’italia nei 100 dorso
● Martina Screti 2 Medaglie d’oro e Titolo di Campione d’Italia nei 100sl e 200sl, 2 posto nei 100 misti


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket, medaglia di bronzo per il Basket 4 Forever a Civitanova Marche
Articolo successivoÈ mistero sulla morte di Simone Cingolani
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.