GAETA – Nella notte tra venerdì e sabato i carabinieri della Tenenza di Gaeta hanno intercettato e arrestato in flagranza un cittadino di origini russe di 26 anni, residente nel comune in provincia di Latina e già noto alle forze dell’ordine, in seguito ad un episodio di sequestro di persona a scopo estorsivo, rapina aggravata, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché porto di armi od oggetti atti a offendere.
Il ventiseienne, già sottoposto a sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, aveva recentemente ricevuto diversi deferimenti per non aver osservato il provvedimento, oltre che per furti commessi nella zona. Malgrado ciò, quest’ultimo ha fatto irruzione in un’abitazione privata nel comune di Itri dove, scoperto dal proprietario, lo ha minacciato l’uomo con un’ascia, costringendolo a consegnargli vari oggetti di valore tra cui monili in oro, un orologio costoso, un tablet di una nota marca, una somma in contante e alcuni indumenti firmati. Sotto minaccia avrebbe ha anche costretto la vittima a prelevare la propria auto per accompagnarlo nel comune di Gaeta dove, pretendendo la consegna di ulteriori 520 euro, fatti prelevare ad uno sportello bancomat.
Dopo essersi disfatto dell’arma, l’uomo ha liberato la vittima, che ha immediatamente contattato le forze dell’ordine. I carabinieri, insieme agli agenti del commissariato della polizia, sono intervenuti per avviare le ricerche dell’uomo, rintracciato poco dopo presso l’abitazione di un conoscente nel centro di Gaeta. Alla vista dei militari il ventiseienne ha reagito con violenza, procurando lievi lesioni ai militari. Malgrado ciò, è stato arrestato e sorpreso con l’intera refurtiva, del valore complessivo di circa 15.000 euro, riconsegnata al legittimo proprietari, mentre l’ascia utilizzata per la minaccia è stata recuperata e sequestrata.
A quel punto il giovane è stato trasferito nel carcere di Cassino, come disposto dall’autorità giudiziaria.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.