“Nostra Madre Terra” è lo spettacolo musicale dell’istituto comprensivo Matteotti di Aprilia per San Francesco d’Assisi e si terrà venerdì 18 ottobre alle ore 18 al teatro Europa di Aprilia in via Giovanni XXIII.
“Siamo orgogliosi di aprire la nuova stagione del teatro Europa con questa bellissima iniziativa dell’istituto Matteotti –spiega il gestore del teatro Europa Bruno Iorillo,
250 bambini a teatro che reciteranno e canteranno. Sarà una vera e propria festa del teatro”. “Nostra Madre Terra” sarà lo spettacolo della sesta edizione del ricordo di San Francesco.
Da sei anni, infatti, l’istituto Matteotti promuove manifestazioni musicali ad ottobre per la ricorrenza del santo patrono d’Italia. In tutti questi anni sono stati affrontati tantissimi argomenti: la fratellanza fra i popoli, la pace nel mondo, la povertà.
Sul palcosaliranno tutti gli alunni delle classi quarte della primaria dell’istituto, sia del plesso Deledda e sia, una novità di quest’anno, del plesso di Campoverde. Inoltre sarà presente il coro Matteotti composto dalle classi seconde e terze della sezione ad indirizzo musicale e la classe prima sempre della sezione ad indirizzo musicale.
Per il viaggio di San Francesco e di 250 bambini nella “Nostra Madre Terra”, saranno gli insegnanti della sezione ad indirizzo musicale della secondaria: Riccardo Toffoli (pianoforte), Francesco Deantoni (Violino), Bruno Soscia (Clarinetto) e Marco Martelli (chitarra) con il supporto dell’insegnante Roberto Erdas alla batteria
dell’associazione Kammermusik che da anni collabora con l’istituto comprensivo Matteotti. A dirigere i cori, l’insegnante di educazione musicale e coordinatrice della sezione Gabriella Vescovi. L’insegnante Antonietta Cerino ha curato la recitazione del protagonista. “La sesta edizione di San Francesco –commenta la dirigente scolastica Raffaela Fedele- prosegue l’impegno verso la tematica ambientale che è iniziato con la manifestazione del Friday for future”
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.