LATINA – Chiusa l’inchiesta nei confronti di un 82enne ritenuto responsabile di violenza sessuale verso la nipote. I fatti risalgono a 1 anno e mezzo fa e sono venuti fuori dopo che la piccola si è confidata con la madre. L’imputato, approfittando di un momento di intimità nella sua casa, avrebbe palpeggiato la ragazza di 11 anni nelle parti intime e si sarebbe abbassato i pantaloni.

E’ stata la madre, vista la piccola molto turbata, a presentare denuncia e chiedere alla Procura l’esercizio dell’azione penale. Il magistrato inquirente chiese al gip un incidente probatorio per raccogliere direttamente dalla vittima una testimonianza assistita da supporto psicologico.

Il reato contestato è di violenza sessuale con l’aggravante della minore età, l’udienza preliminare è fissata per il prossimo 18 luglio davanti al gup Molfese.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.