“Non voglio supporto, mi basterebbe smettere di sentirmi invisibile”: TzN risponde al Ministro Fontana

65

“Non voglio supporto, mi basterebbe smettere di sentirmi invisibile”, questa frase scritta su un post rosso su Instagram appartiene a Tiziano Ferro.
Il cantante di Latina ha risposto così alla dichiarazione del neo ministro della Famiglia Lorenzo Fontana che ha affermato: “C’è una sola famiglia, composta da uomo, donna e figli. Le famiglie arcobaleno? Non esistono”.
Insomma, il ministro nega l’evidenza. Un po’ come dire “guarda c’è la polvere a terra bisogna spazzare. Ah, ok…Alza il tappeto e metticela sotto…così non esisterà più!”. Cosa intende fare? Eliminare tutte le conquiste ottenute fino ad ora da chi ama lo stesso sesso?
Inutile dire che sull’affermazione fatta da Fontana si sono scatenate le critiche di coloro che nel governo precedente hanno portato avanti la battaglia per rendere tangibili i diritti degli omosessuali.
I diritti sono diritti per tutti, senza distinzione di razza, colore della pelle, sesso e preferenze sessuali…Sul discorso delle adozioni possiamo anche discutere, perché mi rendo conto che non è un passo facile…entrano in gioco diversi elementi…Niente polemiche con il ministro, ma tornare al Medioevo non gioverà a nessuno…L’arcobaleno esiste…non è mai o tutto bianco o tutto nero…esistono i colori e le sfumature…se ne faccia una ragione. Esiste soprattutto la persona, l’invisibilità lasciamola ai supereroi dei fumetti e delle fiabe. La realtà è un’altra…E’ difficile quando vieni additato come “diverso”, ogni giorno una conquista faticosa come se avessi la lebbra…per dimostrare cosa poi? Di essere semplicemente una persona come gli altri…per far vedere e sentire che non sei invisibile, ma che esisti, respiri, hai un’anima…vivi! Di amici gay ne ho diversi…Ogni giorno li tratto da pari a pari…normalmente, sono Amici (il primo è proprio TzN che ho incontrato durante il mio percorso radiofonico…ma ci sono anche tante persone non famose) questo non significa negare l’evidenza. Non mi è mai venuto in mente di dire: è gay, è diverso, non esiste, è invisibile…L’ultima volta che qualcuno ha pensato che la razza ariana fosse l’unica che potesse esistere perché ritenuta pura sono nati i campi di sterminio…non dimentichiamocelo mai.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.