ROMA – Una tragedia si è consumata domenica sera, 5 gennaio, alle porte di Roma. Un ragazzo di 25 anni di Tivoli ha perso la vita in un drammatico incidente stradale su via Maremmana, nel Comune di Guidonia.
Lo schianto fatale
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, intorno alle 21:30 si è verificato un violento scontro frontale tra una Fiat Panda e una Fiat Mito. Il giovane alla guida della Panda, residente a Tivoli, è morto sul colpo. Con lui viaggiava una ragazza di 22 anni, che è rimasta gravemente ferita. Trasportata in codice rosso all’ospedale di Tor Vergata, la giovane è fuori pericolo, ma rimane sotto osservazione per le lesioni riportate.
Gli altri coinvolti
A bordo della Fiat Mito c’era un altro ragazzo di 25 anni, anche lui ricoverato in codice rosso presso l’ospedale di Tivoli. La dinamica dello scontro è ancora al vaglio delle autorità, ma l’impatto è stato talmente violento da ridurre i veicoli a un groviglio di lamiere.
Le indagini in corso
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri di Guidonia, che hanno provveduto ai rilievi per stabilire le cause dello schianto. Entrambi i veicoli sono stati posti sotto sequestro e sono in corso gli accertamenti di rito sul conducente della Fiat Mito per verificare un’eventuale assunzione di alcol o droghe.
Una strada pericolosa
Via Maremmana è tristemente nota per i numerosi incidenti che si verificano ogni anno. La comunità di Tivoli e Guidonia è sconvolta da questa ennesima tragedia che ha strappato una giovane vita e ha lasciato ferite profonde nelle famiglie coinvolte.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.