Apertura con successo per la serie di spettacoli estivi organizzati dall’Amministrazione Comunale di Formia presso l’Arena Cicerone, in Piazzale Caposele.

Ad inaugurare il cartellone la “NOI Nuova Orchestra Italiana”, l’ensemble fondato oltre 30 anni fa da Renzo Arbore, tornata in scena con “Napoli, tre punti e a capo” ed il suo ormai tradizionale carico di coinvolgente energia.

L’appassionato canto di Gianni Conte, la seducente voce di Barbara Buonaiuto, i virtuosismi vocali e ritmici di Giovanni Imparato, la direzione orchestrale, il pianoforte e la voce di Massimo Volpe, le chitarre e le voci di Giordano Esposito, Michele Montefusco, Marco Manusso, Nicola Cantatore, le percussioni e la voce di Peppe Sannino, la batteria e la voce di Roberto Ciscognetti, il basso e la voce di Massimo Cecchetti, i mandolini e le voci di Raffaele La Ragione, Salvatore Esposito e Salvatore della Vecchia, hanno letteralmente ammaliato il folto pubblico nelle due ore e passa di uno show che ha viaggiato dalle struggenti melodie della canzone napoletana classica all’interpretazione di composizioni dal timbro più attuale.

Un repertorio vario che ha saputo coniugare alla perfezione  il nuovo e l’antico suono di Napoli. E non poteva mancare un finale dedicato al grande Renzo Arbore e ai suoi successi: “Vengo dopo il tg”, “Cacao meravigliao”, “Si la vita è tutta un quiz”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.