LATINA – Sono due i dipendenti della sanità pontina sospesi nella giornata di ieri perché no-vax – e, più in generale, nove totali dalla nascita della normativa verso il personale di ospedali, cliniche e ambulatori che non si è sottoposto alla vaccinazione anti Covid-19. Dopo la notizia della sospensione di un tecnico giunta nella giornata di ieri, si apprende oggi come insieme a quest’ultimo ad essere allontanato ci sia anche un medico.
Il provvedimento di sospensione, arrivato dopo una nuova riunione della commissione aziendale (svolta il primo ottobre), è stato ufficializzato ieri con una delibera pubblicata sull’albo pretorio. L’azienda sanitaria ha reso operativo con l’atto numero 981 l’allontanamento dal luogo di lavoro dei due operatori della sanità pontina, i quali hanno scelto di non sottoporsi alla vaccinazione.
Come si diceva poc’anzi, sono arrivati a nove i dipendenti allontanati dal lavoro perché non vaccinati (tre medici, cinque infermieri e un tecnico), sospesi senza salario fino alla vaccinazione e comunque fino a nuove disposizioni.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.