Niente Concerto del 1º Maggio, Giaccherini: “La colpa non è dell’Ugl, noi abbiamo portato a Latina 7000 persone”

351


LATINA – Nonostante la grande è riuscita manifestazione nazionale promossa nel capoluogo pontino dall’Ugl, a Latina non sono mancate le polemiche per l’assenza del concerto del primo Maggio. Una tradizione consolidata degli ultimi anni.
A difendere però sia la manifestazione, sia l’operato dell’amministrazione Coletta arriva proprio il segretario provinciale dell’Ugl Giuseppe Giaccherini.

“Cari tutti – scrive Giaccherini nella sua nota -, da organizzatore e amministratore legale dell’evento devo necessariamente chiarire alcuni aspetti per l’assenza del concerto del 1º maggio a Latina, l’amministrazione questa volta non credo abbia grandi colpe, anzi la ringrazio per avermi permesso di portare la UGL a Latina, per quanto riguarda il concerto del 1º Maggio.
Entro nei particolari:
Ho proposto a Gianluca Perez e Simona Petrucci (organizzatori storici del concerto 1º Maggio) tramite il Sindaco Damiano Coletta, di utilizzare a titolo gratuito il palco pagato dalla UGL, ci hanno risposto che non sarebbero mai saliti su un palco con sponsor UGL, perché sono apolitici, gli abbiamo proposto in seconda battuta proponendo anche di spogliare il palco dalla veste UGL e non hanno accettato comunque, gli abbiamo infine proposto sempre a titolo gratuito anche il service a titolo gratuito, che sarebbe stata la spesa più grande, non dovevano pagare nulla perché avevamo proposto di pagare Siae e suolo pubblico a nostre spese. Diciamolo, non hanno voluto loro non l’amministraIone comunale, non è stato accettato neppure da CGIL Cisl e Uil di fare una festa unitaria insieme alla UGL, hanno rifiutato anche loro i quali hanno preferito il circolo cittadino, anche in questa occasione la UGL aveva proposto di spogliare il palco da ogni riferimento e sempre a nostre spese rivestirlo con i loghi di tutte e quattro le sigle, sempre e comunque a nostre spese. Resto convinto sul fatto che la UGL ha portato a Latina oltre 7000 persone nel week end, dando a questa meravigliosa città una festa mai vista prima, anche, se possiamo dirlo, abbiamo portato un po’ di soldi nelle case degli albergatori della città e dei bar, ristoranti ed altre attività commerciali ma probabilmente non è stato apprezzato da gli altri attori sociali, i quali pongono purtroppo sempre la politica dinanzi al bene della cittadinanza.
Amo Latina e credo che la UGL ha fatto solo del bene a questa magnifica città”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.