NETTUNO – Ha denunciato tutto alla Polizia l’anziana donna esasperata dopo essere stata per l’ennesima volta picchiata dal figlio.

La donna, 86enne, dopo l’ultima violenza ha deciso di denunciare il figlio 58enne che nei giorni scorsi si è appunto visto eseguire dagli agenti del commissariato di Anzio-Nettuno l’ordinanza di misura cautelare che gli impedisce di avvicinarsi alla madre, perché considerato responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia ed estorsione.

L’uomo, disoccupato e tossicodipendente, era solito chiedere alla madre il denaro necessario ad acquistare droga. Al rifiuto della donna scaturivano spesso accese liti che molte volte culminavano con delle aggressioni fisiche all’anziana donna che scappava nell’abitazione della vicina, fino all’ultimo litigio quando il 58enne ha malmenato la madre lasciandola a terra nel giardino di casa, ferita alle ginocchia, prima di rivolgersi alla vicina dicendole di andare a “raccogliere” l’anziana.

La Polizia ha avviato immediate attività che hanno portato al provvedimento del giudice che ha emesso il divieto di avvicinamento con obbligo di distanza di almeno 200 metri, disponendo anche l’utilizzo del braccialetto elettronico per il tracciamento degli spostamenti del 58enne.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.