LATINA La Direzione Aziendale esprime massima solidarietà a sostegno del personale coinvolto nell’episodio di gravissima violenza fisica e verbale verificatosi ieri presso il reparto di Medicina dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina e assicura che avvierà tutte le azioni necessarie al loro tutela, non essendo più tollerabili tali atteggiamenti a danno degli operatori sanitari”.

Parliamo di una Procedura interna nella quale sono specificate le modalità operative, le misure di prevenzione a sostegno degli operatori, e i comportamenti da adottare in caso di aggressione, ma anche della creazione di un ambulatorio di psicologia del lavoro per fornire un supporto specifico ai lavoratori vittime di violenza. Altre indicazioni arrivano dal Documento di Valutazione dei rischi specifico e non mancano interventi di comunicazione attraverso la realizzazione di strumenti informativi distribuiti al personale sanitario. Infine, sono previsti anche percorsi formativi per l’implementazione di competenze utili a fronteggiare e a gestire situazioni critiche che potrebbero esitare in manifestazioni violente.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.