Nerazzurri ospiti della Virtus Roma 1960 per l’ultima giornata del girone di andata e prima del 2025.

25
Foto di Marika Torcivia

Con l’inizio del nuovo anno arriva il primo impegno per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket che si accinge ad affrontare la complicata trasferta nella vicina Capitale. Esterna che coincide con l’ultima gara del girone di andata e che vedrà i nerazzurri sfidare a domicilio la Virtus GMV Roma 1960. Palla a due alle ore 19:15 di sabato 4 gennaio sul parquet del Palazzetto dello Sport di Roma (PalaTiziano).
Il team romano è ben strutturato e sicuramente una delle squadre più forti e più in forma del girone. Occupa la settima posizione in classifica con 22 punti al suo attivo, ma, esclusa l’imbattuta capolista Roseto, che è saldamente in vetta a quota 36, Roma è a sole due lunghezze dalle 4 squadre che la precedono (Heron Montecatini, Livorno, Luiss e Ruvo di Puglia) e quattro dalla seconda (Gema Montecatini). La compagine capitolina è reduce dalla sconfitta interna con Ruvo di Puglia e avrà voglia di riscattare immediatamente il passo falso di fronte al proprio caloroso pubblico. Nel roster della Virtus GVM Roma 1960 due volti conosciuti nell’ambiente del basket pontino: Andrea Ancellotti e Yancarlos Rodriguez, entrambi hanno vestito in passato la canotta della Benacquista.
Latina, ancorata a 8 punti dopo le ultime due giornate in cui ha affrontato altre due big del campionato (Ruvo e Livorno) non riuscendo a conquistare risultati positivi, ha ripreso subito il lavoro in palestra, seppur ancora in formazione rimaneggiata per via dei problemi fisici di Tomcic e Rossi. La trasferta in terra capitolina sarà senza dubbio un impegno complesso, ma i nerazzurri sono pronti a scendere sul parquet del PalaTiziano con tutta la determinazione necessaria per provare a compiere l’impresa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteScontro tra tre veicoli a Cisterna: feriti gravemente due bambini di 3 e 5 anni e la loro mamma
Articolo successivoLatina, sospeso il servizio delle colonnine di ricarica: l’assessore Di Cocco promette un accordo sostenibile
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.