Nasce il Comitato Locale per l’Occupazione Il Cibo nella Terra del Mito, la rete intrecciata, Sezze capofila, dai Comuni di Sermoneta, Cori, San Felice Circeo, Cisterna di Latina, Rocca Massima, Sabaudia e Maenza, insieme ad associazioni come Capol, Confcommercio Lazio Sud, Andos, Slow Food Monti Lepini, Unione Artigiani Italiani e Copagri Latina, per un totale di 22 tra comuni, istituzioni e organizzazioni del mondo del lavoro, che hanno unito le forze per promuovere nuova occupazione nei settori economici della filiera del cibo, valorizzando le eccellenze alimentari del nostro territorio, tra mare e monti, nella Terra del Mito.
“Sono sempre più convinta che lavorare in rete sia la strada migliore per contribuire allo sviluppo locale – scrive il sindaco di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli -. Il Comitato, forte di un finanziamento regionale ottenuto nel 2023, dà corpo a un’iniziativa che intende promuovere politiche attive del lavoro attraverso la creazione di partenariati allargati, in grado di unire le forze a favore delle persone che hanno necessità di essere integrate nel mondo del lavoro, promuovendo allo stesso tempo interventi e investimenti strategici in grado di creare sviluppo e nuova economia”.
“Sono certa – conclude Giovannoli – che tutti insieme riusciremo a fare un grande lavoro!”
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.