Nasce il Borgo Vodice Summer Festival, il contest per giovani voci dell’Agro Pontino, presidente di giuria il noto cantautore Roberto Casalino, sabato 10 agosto

114

Quattordici giovani cantanti in gara nel “Borgo Vodice Summer Festival”, che sabato 10 agosto animerà la serata in Piazza dei Caduti.

A valutare le varie performances una commissione presieduta dal noto cantautore, paroliere e compositore Roberto Casalino e completata da Manuel Finotti, Laura Di Lenola, Andrea Cardone e Antonella Ruscello, in qualità di giudici onorari

L’evento, che avrà inizio alle ore alle 21,00, apre il primo capitolo del progetto di promozione degli artisti locali, nato da un’idea del consigliere comunale con delega alle Politiche Giovanili, Matteo Di Girolamo, e prontamente condiviso e sostenuto da Comunità e Istituzioni del territorio, trattandosi di un’importante veicolo di visibilità per alcune delle voci nuove più promettenti dell’Agro Pontino.

“Borgo Vodice Summer Festival – spiega il consigliere Di Girolamo, fautore dell’iniziativa – è molto più di un semplice concorso musicale: è un segnale forte di quanto crediamo nel potenziale dei nostri giovani. Vogliamo dare loro un palcoscenico, una vetrina importante per esprimere il loro talento e avvicinarsi al mondo della musica professionale. Sono convinto che tra questi ragazzi ci siano grandi artisti di domani, e siamo orgogliosi di poter contribuire al loro percorso”.

Ma la serata al Borgo, condotta da Antonella Melito, non vivrà di solo contest: insieme ad altri ospiti speciali, sul palco di Piazza dei Caduti salirà anche la rapper Asia Leva, concorrente dell’ultima edizione di X Factor, una presenza che contribuirà ad aggiungere ulteriore prestigio all’evento.

Oltre a premi in denaro, in palio per i concorrenti anche la produzione di un videoclip musicale e il riconoscimento della critica da parte di Music Web Latina, nonché la selezione diretta a Performer Cup, trasmissione di talenti su Rai2, un’opportunità unica per compiere quel decisivo salto di qualità nel panorama musicale nazionale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.