Nardella: “Firenze da sempre vicina a Kiev, la ricostruzione dovrà essere rinascita”

Il primo cittadino: "Tutte le autorità locali stiano vicine a questo processo"

69

FIRENZE – Dario Nardella, sindaco di Firenze, è intervenuto durante la riunione della commissione Cittadinanza, governance, affari istituzionali ed esterni (CIVEX) del Comitato europeo delle Regioni (CdR) a Bruxelles. Nardella, ha rinnovato l’impegno delle città europee per la ricostruzione dell’Ucraina, sottolineando l’importanza del gemellaggio di Firenze con la capitale dell’Ucraina, Kiev.

“Dal 1969 Firenze ha un gemellaggio con Kiev che è cresciuto nel tempo, durante la guerra il rapporto si è rafforzato e Firenze ha contribuito con aiuti economici raccolti dai cittadini e dalle aziende. Per quanto riguarda la ricostruzione dell’Ucraina il voto è atteso per la prossima assemblea plenaria. C’è uno sforzo eccezionale di tutte le autorità locali per supportare la ricostruzione, una vera e propria rinascita sulla base dei nuovi criteri europei. Sarà una ricostruzione che farà tesoro delle migliori esperienze delle nostre città”. 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.