Multati tre commercianti cinesi, vendevano cosmetici non conformi in un emporio di Collesalvetti

70

COLLESALVETTI – I militari del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Livorno hanno sottoposto a sequestro 81 confezioni di cosmetici privi delle indicazioni in lingua italiana in etichetta e 3 persone di origine cinese sono state segnalate all’Autorità Amministrativa.

A seguito di un controllo per verificare il rispetto della normativa vigente e prevenire potenziali rischi per la salute pubblica, i Carabinieri hanno rinvenuto prodotti cosmetici di vario genere sprovvisti delle indicazioni obbligatorie per un valore stimato complessivo di circa 800 euro.

Le 3 persone sono state segnalate alle autorità competenti per aver importato e distribuito i prodotti cosmetici presso l’emporio di vendita di Collesalvetti e sono state multate per 3.000 euro.

I controlli proseguiranno su tutto il territorio provinciale da parte del N.A.S. in collaborazione con l’Arma territoriale


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.