LIVORNO – Ieri mattina (mercoledì 12, n.d.r.), Francesco Stefanini, noto come Mr. Green, si è diretto al fosso di via Boccherini per un’altra delle sue azioni di pulizia volontaria. “I miei occhi cercavano di ignorare i sacchi di immondizia, le bottiglie di plastica e di birra abbandonate”, racconta Francesco, “ma non riesco a capire perché alcune persone compiano gesti così dannosi per l’ambiente”. Nonostante la tristezza per il degrado del luogo e il rischio che il fosso, ostruito dai rifiuti, possa creare problemi nei punti più delicati, Mr. Green non si è fatto scoraggiare.
La parte più gratificante della giornata è stata l’apprezzamento dei residenti che lo hanno ringraziato per il suo impegno. Alla fine della pulizia, Francesco ha raccolto due sacchi pieni di immondizia, per un totale di oltre 20 chili. Fortunatamente, un’operatrice ecologica dell’Aamps è passata e ha caricato i sacchi, permettendo a Mr. Green di correre al lavoro, consapevole di aver dato un altro contributo importante alla comunità.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.