Livorno, 1 gennaio 2025 – Francesco Stefanini, meglio conosciuto come Mr. Green, ha iniziato il nuovo anno con un gesto simbolico di amore e rispetto verso la natura. Come ogni anno, il volontario impegnato da anni nella raccolta dei rifiuti in città, ha deciso di dedicare il primo giorno dell’anno alla pulizia di un’area problematica: il cavalcavia che collega Livorno a Tirrenia.
“Mi sono svegliato e subito ho pensato alla natura, a Madre Terra che ci dà tutto, ma che spesso dimentichiamo di rispettare”, ha dichiarato Stefanini, condividendo il suo pensiero sulla bellezza naturale che ci circonda e sul danno che l’inquinamento causa all’ambiente. “Corriamo ogni giorno, ci dimentichiamo della Terra e, invece, dobbiamo prenderci cura di lei”, ha continuato, aggiungendo che anche piccoli gesti quotidiani, come buttare un mozzicone nel cestino, fanno una grande differenza.
Il lavoro di oggi non è stato da meno: sotto il cavalcavia, Stefanini ha raccolto ben due sacchi di immondizia, per un totale di 4,10 kg, rifiuti che sono stati correttamente smaltiti. “Questa raccolta la dedico a tutta la città e al mondo intero”, ha concluso, sottolineando quanto sia fondamentale migliorarsi e rispettare l’ambiente.
Il gesto di Mr. Green è un invito a tutti a riflettere sul nostro comportamento quotidiano e sul nostro impatto sull’ambiente. “Se facciamo male alla natura, facciamo male a noi stessi”, ha ribadito. Una giornata dedicata alla Terra che ci ricorda, ancora una volta, quanto sia importante prendersi cura del nostro pianeta.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.